RICHIEDI INFORMAZIONI


I campi contrassegnati con * sono obbligatori








Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA sulla PRIVACY

Info sicurezza

I prodotti commercializzati da Focotto sono marchiati CE, che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza fissati dalle disposizioni comunitarie. La marcatura “CE” attiene sia alla progettazione che alla fabbricazione attraverso una serie di controlli diretti a verificare che risultino soddisfatte le condizioni richieste.

Focotto, per mezzo di un particolare sistema di canalizzazione permette la fuoriuscita dei fumi prodotti nella parte superiore della copertura senza il coinvolgimento delle persone che lo usano.

I dispositivi di riscaldamento in commercio per ambienti esterni presentano lo svantaggio della mancata protezione agli agenti atmosferici del sistema bruciante, con la conseguenza che il meccanismo che alimenta la fiamma, se raggiunto dalla pioggia, può essere danneggiato.

Apparato riscaldante con bruciatore Italkero.

Info urbanistiche

I normali gazebo o le strutture di copertura in legno sono considerati come una cubatura edilizia e richiedono autorizzazioni secondo le normativa per le costruzioni, quindi soggette a norme sulle distanze con confini limitrofi e di vicinato.

Focotto, costruito su un solo pilastro senza la necessita di alcun ancoraggio a terra, è definito come “elemento di arredo delle aree pertinenziali”, rientrando, secondo la norma, nelle “attività edilizia libera” (art. 6 d.p.r. n. 380/2001) e come tale non è soggetto al rispetto della normativa in materia urbanistica di distanze e cubatura.

Info tecniche

Focotto e Fumotto, il dehors con fuoco e il camino orientabile, sono due prodotti brevettati, con modelli comunitari registrati (DMC) e depositati presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).